Pagine

martedì 23 novembre 2010

Sondrio StreetClimbing 2010




Il 18 dicembre, con inizio alle ore 14, si replica il "Sondrio Street Climbing", l'evento sportivo di arrampicata urbana che l'anno scorso aveva visto i suoi 75 partecipanti scalare in stile boulder i palazzi istituzionali (municipio, banche, questura, palazzo della Provincia) e le vetrine dei negozi del centro di Sondrio.
Una manifestazione originale e coinvolgente, voluta per avvicinare la città ai giovani del mondo dell'arrampicata.

Come per la prima edizione, l'organizzatore dell'evento è il CAI di Sondrio e in particolare il suo Gruppo Giovani, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sondrio ed in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Mello e la casa di produzione video ArsenikoFilm.

Si inizierà con una ventina di passaggi sui muri, sui portoni e sulle colonne sparse nel centro della città: un circuito da superare in poco più di due ore di tempo.
Quindi ci si sposterà in Piazza Campello, dove seguirà per i migliori 8 climber la sfida in parallelo sulle colonne di granito della Banca Credito Valtellinese, teatro della finale dello scorso anno. E quest'anno la novità sarà proprio la finalissima: un duello a due che avrà come scenario i 40 metri dell'ardito spigolo di roccia e cemento del campanile di Sondrio; un parallelo di grande impatto scenografico.

L'evento, che verrà trasmesso in diretta da Radio TSN (FM 101.1), è sostenuto da Autotorino e dalle due più importanti banche locali (Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese).
Preziosa è pure la partnership tecnica di Crazy Idea e di alcuni dei più attuali marchi del settore arrampicata e alpinismo (Grivel, Wild Climb, Altroverso, Monvic).


Programma:

18 dicembre 2010

ore 14.00
Piazza Garibaldi
Apertura Campo Base con parete d’arrampicata per bambini.
Iscrizioni StreetBoulder Contest e consegna pacco gara.

ore 15.00 - 18.30
Circuito di Streetclimbing.

ore 19.00
Semifinali e finali in piazza Campello, colonne del Credito Valtellinese e campanile.

ore 20.00
Premiazioni gara, estrazione premi extra e a seguire Street Fest presso "Jack Daniels" - Albosaggia.


___________________________________

Il video della prima edizione del 19 dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento